PDF Stampa E-mail

EUROPEI


Centro Studi Opera Don Calabria, elabora e realizza progetti europei, in particolare nell’ambito della formazione, delle politiche del lavoro, dell’inclusione sociale della giustizia minorile.
Tali progetti consentono il costante confronto con alcune tra le migliori realtà europee e l’acquisizione di esperienze, buone prassi ed idee per un miglioramento continuo dei servizi erogati.

 

NOME DEL PROGETTO EUROPEO STATO
Progetto Grundtvig L.E.D.: Learning Environment for Disabled Users , finalizzato allo studio comparato di modelli di inserimento lavorativo di persone con disabilità acquisita, per l’elaborazione di linee guida comuni. ATTIVO

Progetto Restart: Percorsi integrati per il (re)inserimento di lavoratori adulti.. Lo scopo del progetto è di definire, sperimentare e validare un percorso innovativo, condiviso e trasferibile per introdurre o migliorare servizi, misure e supporti finalizzati all’occupazione, possibilmente stabile e gratificante, di persone che sono state espulse dal mercato del lavoro, in modo che la discontinuità dei loro percorsi lavorativi non si traduca in una discontinuità anche del loro diritto di partecipazione sociale e di cittadinanza attiva.

CONSULTA QUESTO PROGETTO

TERMINATO
Ultimo aggiornamento Martedì 24 Gennaio 2012 14:35